Evento organizzato da Libera Brindisi e Amani Cooperativa Sociale

A partire dalle 18.30 di giovedì 13 agosto, il Presidio di Brindisi, dedicato ai finanzieri Antonio Sottile e Alberto De Falco,

dell’Associazione nazionale "Libera – Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie”, in collaborazione con la Parrocchia San Giustino de Jacobis e la Coop. Soc. Amani, organizza una commemorazione pubblica ed aperta alla cittadinanza in ricordo di Mauro Maniglio, vittima innocente della mafia, con il patrocinio del Comune di Brindisi.

Il 9 agosto 1992 Mauro festeggiò i suoi 18 anni: stava per concludere le sue vacanze a Casalabate (Lecce) prima di frequentare l'ultimo anno del Liceo Scientifico "Monticelli" a Brindisi. Il 13 agosto uscì con il cugino Giorgio e, poco dopo la mezzanotte, mentre stava per rientrare a casa, venne ucciso da un killer della Sacra Corona Unita.

Mauro è una delle tante vittime innocenti che vengono ricordate ogni anno il 21 marzo nella “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, che quest’anno è stata organizzata sui social a causa dell’emergenza Covid-19.

Luigi Ciotti, presidente nazionale di Libera Contro le Mafie, è stato a Brindisi lo scorso 23 febbraio per ricordare i finanzieri Sottile e De Falco a vent’anni dalla loro uccisione. Anche in quell’occasione ha ribadito che "la nostra deve essere memoria viva che deve tradursi tutti i giorni in responsabilità e impegno."

Con questo spirito, dunque, insieme ad amici, familiari e a tutta la cittadinanza, il presidio Libera di Brindisi vuole ricordare Mauro il 13 agosto, dalle ore 18.30 alle ore 20.00, presso il parco a lui intitolato nel quartiere Bozzano di #Brindisi.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.