Bene Comune per una spazio verde della città: piazzetta Iqbal Masih.

Venerdì 10 luglio, alle ore 19, Mesagne Bene Comune invita gli abitanti delle vie limitrofe alla Piazzetta Iqbal Masih

ad un incontro per poter immaginare assieme come rendere piacevole e vivace uno spazio verde della città.

Domenica 14 giugno, Mesagne Bene Comune ha voluto omaggiare con dei fiori il ricordo di Iqbal Masih, cogliendo l’occasione anche per porre l’attenzione su una piazza semi periferica della città, un bene comune dimenticato e trascurato, che potrebbe tornare a rivivere grazie al contributo degli abitanti, dell’amministrazione e delle associazioni che vorranno animarla.

E’ proprio a tal fine che l’associazione ha inoltrato una richiesta di autorizzazione alla piantumazione di piccole piantine e immaginato di poter sperimentare forme di partecipazione attiva alla cura del bene comune proprio a partire da Piazzetta Iqbal Masih.

A seguito di ciò, è stata espressa la volontà da parte dell'amministrazione comunale di poter partecipare ad un incontro con gli abitanti nel quale raccogliere idee sugli interventi da porre in essere finalizzato ad una eventuale stesura di un  patto di collaborazione fra cittadini ed ente così come prevede il regolamento comunale sulla gestione dei beni comuni.

Un momento in cui potersi confrontare e immaginare assieme come la si vorrebbe, esprimendo quello che si può offrire e quello che si desidera ricevere, le difficoltà nel poterla vivere appieno oggi e le potenzialità che si possono intravedere.

Gli abitanti delle vie limitrofe interessati al progetto sono invitati a partecipare.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.