Dammacco a Sammichele sul tema: Scienza, Arte, Estetica - fra antiche e nuove frontiere.

Martedì 13 maggio 2014 alle ore 18,30 nell’ambito delle “Giornate Sanmichelane della Cultura”, si terrà nell’auditorium della Biblioteca-Pinacoteca Comunale “Salvatore Cavallo” in Via Pascoli,26 a San Michele Salentino (Br), la conferenza a cura del Dott. Franco Dammacco sul tema “Scienza Arte Estetica – Fra antiche e nuove frontiere”.

In anni recenti, tecniche diagnostiche sofisticate hanno consentito alle neuroscienze l’osservazione e lo studio dell’attività mentale come prodotto funzionale del cervello umano. E’ stata, quindi, resa possibile una sempre più profonda comprensione dell’intero processo artistico, sia nelle produzioni che nella ricezione dell’opera d’arte.

Il Dott. Franco Dammaco, autore di oltre 150 lavori scientifici pubblicati su riviste scientifiche nazionali e internazionali, da medico e profondo studioso dell’arte e delle neuroscienze, con l’ausilio di videoproiezioni, illustrerà una visione neuroestetica per una rappresentazione più integrata e comprensiva dell’attività umana artistica.

 

L’evento ha il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di San Michele Salentino- Assessorato alla Cultura. Interverranno il Sindaco avv. Pietro Epifani, l’assessore alla Cultura Avv. Maristella Menga.

Per informazioni : 3470080778 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.