Alla "Di Vittorio" Francesco Caringella con "L'estate di Garlasco".

Questa volta ospiteremo con piacere un'iniziativa promossa da un'altra associazione, l'A.I.G.A. (Associazione Italiana Giovani Avvocati) sezione di Brindisi.

 

Il 13 agosto 2007, all'ora di pranzo, la quiete di Garlasco, un piccolo paese in provincia di Pavia, viene improvvisamente sconvolta: nella villetta in cui viveva con la sua famiglia i carabinieri trovano il corpo senza vita di Chiara Poggi, immerso in una pozza di sangue. Ad avvertirli, recandosi in caserma dopo una strana telefonata al 118, è il fidanzato della ragazza, Alberto Stasi: un giovane biondo, dagli occhi di ghiaccio e dall'aria insopportabilmente perfetta. Inizia così un giallo destinato a catalizzare per anni l'attenzione, a volte morbosa, di quotidiani, talk show e trasmissioni televisive: chi ha ucciso Chiara? Come? A che ora? E perché?

L'estate di Garlasco racconta il tortuoso ma instancabile cammino alla ricerca di risposte e di giustizia. E cerca di fare luce su un omicidio tanto efferato quanto inspiegabile, che ha strappato per sempre una ragazza «semplice e dagli occhi puliti» al suo futuro.

Autore del libro, che sarà presente alla serata, è il dott. Francesco Caringella, magistrato e scrittore, Presidente di Sezione del Consiglio di Stato.

Interverranno: l'avv. Silvio Molfetta, Presidente dell'AIGA di Brindisi, il dott. Giovanni Galeone, Presidente dell'Associazione Di Vittorio, il dott. Antonio De Donno, Procuratore Capo della Procura di Brindisi.

Modererà la dott.ssa Roberta Grassi, giornalista ANSA e del Nuovo Quotidiano di Puglia.

Ti aspettiamo all'ASSOCIAZIONE DI VITTORIO:

la casa della cultura e della democrazia partecipata a Mesagne.

Giovanni Galeone

19 gennaio 2020

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.