Nasce “l’Hospitale del Turista”, la prima rivendita brindisina di souvenir e prodotti tipici

Apre a Brindisi, in via San Giovanni al Sepolcro n. 19, “L’HOSPITALE DEL TURISTA”,

una location in cui la storia, la cultura e la tradizione si fondono, per dare vita ad una attività cittadina unica ed esemplare nel suo genere.

Una rivendita di souvenir, di prodotti tipici della nostra Terra e servizi accessori per il Turismo, che mira a dare lustro e giusta visibilità a quelli che sono i simboli, i sapori e le peculiarità della nostra identità.

La scelta del nome nasce da un profondo e attento studio delle numerose testimonianze che, nel tempo, si sono tramandate fino a noi e che certificano che il Tempio di San Giovanni al Sepolcro, è stato un crocevia di importanti eventi storici, testimoniate, in particolare, da alcune Bolle Papali, che confermano, in maniera chiara ed univoca che il Tempio, per secoli, è stato di proprietà dell’ Ordine dei Canonici Regolari del Santo Sepolcro e, secondo alcune fonti, il suddetto Ordine ebbe in Brindisi un “HOSPITALE” voluto per accogliere i Cavalieri ed i Pellegrini che si recavano o tornavano dalla Terrasanta.

Un “posto” quindi dove poter trovare ospitalità per riposare in tranquillità, alla fine di un lungo cammino e aver visitato la città.

Lo Staff dell’Hospitale del Turista

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.