“Educare alla parità per valorizzare le risorse”: tavola rotonda sabato 5 aprile.

Si terrà a Mesagne, presso l’Auditorium del castello, sabato 5 aprile alle ore 18.30 Educare alla Parità per valorizzare le risorse”: è questo il tema al centro della tavola rotonda che si terrà a Mesagne, sabato 5 aprile, alle ore 18.30 c/o l’Auditorium del castello, nell’ambito dell’iniziativa “ Donne: Ieri oggi e domani”, promossa dall’Associazione Gruppo Pari Opportunità in collaborazione con il CNA e patrocinata dall’Amministrazione Comunale mesagnese.

 

Analisi, spunti e riflessioni sul ruolo delle donne quale risorsa fondamentale per la crescita di un paese e per lo sviluppo dell’economia. La “diversitàdi genere”, dunque, intesa come una risorsa, una ricchezza, non solo da accettare, ma da valorizzare.

Interverranno:

Rosalba COTARDO

Vice Questore Agg.to P.S. - Commissariato di Mesagne

Mimmo TARDIO

Prof. Scrittore Istituto professionale “Morvillo.Falcone”

Sonia RUBINI

Direttrice CNA Brindisi

Luisa D’Adamo

Direttrice Leroy Merlin di Mesagne

Marianna PARISI

Psicologa criminologa

Mons. Giuseppe SATRIANO

Inoltre, in Piazza IV Novembre, sabato 5 e domenica 6 Aprile, dalle ore 10 alle 20.30, sarà allestita una mostra-mercato dal titolo “La passione delle idee oltre ogni differenza di genere”, di creazioni realizzate da hobbisti di Mesagne e della provincia di Brindisi. L’iniziativa, organizzata fra le altre, dall’associazione Vetrine Inedite di Brindisi, vuole mettere in mostra abilità e risorse che vanno oltre ogni diversità di genere, contribuendo in egual misura a rendere una società più dinamica, più evoluta

Per informazioni contattare:

Associazione Gruppo Pari Opportunità

Sig. ra Ignone Margherita – Presidente Associazione tel. 3408056839

Avv. Grasso Giuliana – vice presidente tel. 3479686458



Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.