Memoria minerale terrà un seminario informativo Giovedì 13 marzoper la creazione di attività lavorative.

Nell’ambito delle attività del progetto Memoria Minerale, il prossimo giovedì, presso la sede dell’Associazione G. Di Vittorio, nonché della Banca Cittadina della Memoria, si terrà un seminario informativo organizzato dalla CNA, Confederazione Nazionale Artigianato e Piccola e Media Impresa – Associazione provinciale di Brindisi, sulle modalità di contribuzione per la creazione di nuove attività e gli strumenti per l’accesso al credito bancario. Nei mesi scorsi CNA ha realizzato dei laboratori artigianali per la lavorazione della pietra e di piccola sartoria, al termine dei quali è stato attivato un percorso di accompagnamento e avvio d’impresa, con l’apertura di un desk di consulenza presso la sede dell’associazione Di Vittorio, rivolto ai beneficiari dei laboratori già realizzati, ed a chiunque ne abbia necessità.

In questa ottica si inserisce il seminario del prossimo 13 marzo, gratuito ed aperto a tutti, durante il quale si approfondirà la tematica, di grande attualità, dell’accesso ai finanziamenti pubblici per le piccole e medie imprese e per l’autoimpiego: tra queste sarà analizzato il bando NIDI da poco pubblicato dalla Regione Puglia.

NIDI è il Fondo creato dalla Regione Puglia a favore delle Nuove Iniziative d’Impresa: attraverso NIDI la Regione sostiene le microimprese di nuova costituzione con un contributo a fondo perduto e un prestito rimborsabile. L’obiettivo di Nidi è quello di agevolare l’autoimpiego di persone con difficoltà di accesso al mondo del lavoro. L’iniziativa viene attuata da Puglia Sviluppo S.p.A. – società interamente partecipata dalla Regione Puglia.

Interverranno Valeria Miraglia, responsabile dell’Area Credito CNA Brindisi e Sportello Cofidi Puglia, sul tema “Il sistema delle garanzie a supporto dell’accesso al credito bancario – Il sistema Cofidi” e il dr. Pierpaolo Caliando, Senior professional di Puglia Sviluppo Spa, in merito al nuovo avviso pubblico “Nidi – Nuove Iniziative d’Impresa della Regione Puglia”.

 

11.03.2014.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.