Fidas a Parco Potì doppio appuntamento per onare sangue domenica 23 giugno.

Domenica 23 Giugno doppio appuntamento FIDAS a PARCO POTI'.

Raccogliendo l'appello dei Centri Trasfusionali che lamentano una grave carenza di sangue, rischiosa per la vita di molte persone, la FIDAS organizza una DONAZIONE STRAORDINARIA, dalle 18:00 alle 22:00. In contemporanea si giocherà il 3° Torneo di calcetto organizzato in collaborazione con l’ ACCADEMIA CALCIO di Mesagne.

I giovanissimi calciatori, insieme ai propri genitori, sono ormai accaniti "supporters" della Fidas e sono stati applauditissimi partecipanti alla Giornata del Donatore che si è svolta a Matera il 28 aprile scorso, facendosi notare in un corteo di oltre 5.000 partecipanti. Ovviamente una sana competizione sarà alla base dello svolgimento del torneo che sarà, essenzialmente, un' occasione per far incontrare più persone, per stare in amicizia, per parlare di volontariato e del dono del sangue e, possibilmente, per coinvolgere altre persone nel grande gesto della donazione. Il risultato finale del torneo passerà in secondo piano.

A trionfare saranno,  i donatori e tutti coloro che prenderanno coscienza di quanto importante sia la donazione del sangue, soprattutto in questi mesi estivi. E poi, considerata la giovane età dei giocatori, si spera, anche per loro, in un futuro di donatori... e di calciatori...chissà!                                                                                    

Il  Presidente

Giuseppe MITRUGNO

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.