Earth hour - ora della terra passa anche da Brindisi l’ola di buio del wwf che farà il giro del mondo. (Comunicato WWF)-

A Brindisi spettacoli di danza e una pedalata per il clima.

 

Sabato 24 marzo alle 20:30 ora locale, gli skyline di tutto il mondo si vestiranno di buio per un’ora e milioni di persone celebreranno l'Earth Hour, evento mondiale del WWF che quest’anno vuole puntare sulla consapevolezza per un’azione in difesa della natura e dell'ambiente, messi a dura prova dal surriscaldamento globale. 

Dalla Torre Eiffel alla Sydney Opera House, dallo stadio Bird's Nest di Pechino al Burj Khalifa di Dubai (l’edificio più alto del mondo) e poi in Italia decine di monumenti e piazze tra cui il Colosseo a Roma, le luci di Piazza San Marco a Venezia, il Castello Sforzesco a Milano, Castel dell’Ovo a Napoli e tanti altri. 

A Brindisi sabato, 24 marzo, dalle 20.30 alle 21.30, si spegneranno le luci delle Colonne Romane e della scalinata Virgilio, insieme ad altri monumenti della città. Anche il GRANDE ALBERGO INTERNAZIONALE e IL MUSEO COLLEZIONE FALDETTA spegneranno le luci per un’ora,

Quest’anno l’Ora della Terra a Brindisi sarà fatta in collaborazione con le associazioni OLTREDANZA, INPHOTO, STRASCIDDATI, FRIEND’SBIKE E CICLOAMICI.

Anche le scuole IISS De Marco Valzani e il Liceo Classico Benedetto Marzolla saranno presenti all’Earth Hour con i loro studenti.

Alle 20:30 partirà anche una pedalata per il clima, che si snoderà attraverso il centro storico della città.

Anche in provincia spegniamo i monumenti: a Mesagne celebreremo l’Ora della Terra con lo spegnimento del Castello Comunale. Grazie alla collaborazione con l’associazione Gli amici di Snoopy, verrà organizzata da “Golosoasi” una cena a lume di candela.

Mentre a San Vito dei Normanni parteciperemo all’Earth Hour spegnendo la torre campanaria.

L’ambasciatrice per l’Ora della Terra 2018 a Brindisi è la tennista CLAUDIA GIOVINE.

 

RICONOSCIMENTI  E PARTNERS. Earth Hour ha ricevuto la ‘Medaglia del Presidente dalla Repubblica’, il patrocinio della Presidenza del Senato della Repubblica, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’ANCI,Anche quest’anno l’evento italiano ha ottenuto il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’ANCI.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.