Ciclo amici: domenica 11 gennaio Mesagne-Brindisi alla scoperta di aneddoti della Popo Art.

Mesagne-Brindisi, domenica 11 gennaio ore 8,45, Piazza Orsini del Balzo. The American Dream. Ciclopasseggiata alla scoperta di aneddoti della Pop Art. "Avevo tanti impegni, ma ho deciso di restare in casa a tingermi le sopracciglia" Andy Warhol. A Palazzo Nervegna a Brindisi è in corso una straordinaria selezione di opere del maestro dal titolo “American Dream”.

 

“Affascinato dal mondo e dalle cose, Warhol è il primo  Warhol crea un suo microcosmo fatto di persone, idee, progetti, improvvisazioni sempre all’insegna della libertà espressiva e con lo scopo perenne di raggiungere il successo, di diventare martellante, di trasformare l’ammirazione in idolatria. Le  sue opere, infatti, spaziano dai ritratti dei personaggi più noti dello star-system occidentale, agli oggetti di consumo, elevati ad opere d’arte, come la Coca Cola o la Campbell’s soup. Non mancano le opere nate dalle collaborazioni con musicisti e case discografiche che hanno visto l’artista firmare diverse copertine e vinili come quelle dei Rolling Stones, Velvet Underground, Aretha Franklyn ed altri ancora”.

I Cicloamici raggiungeranno Brindisi alla scoperta della mostra in maniera interattiva e coinvolgente grazie alla visita guidata realizzata dall'associazione AB2 – Luoghi di Educazione all’arte , le cui guide esperte seguite dalla professoressa Giovanna Bozzi ci porteranno a scoprire in un accompagnamento raccontato e divertente le opere, il modo di lavorare e la vita dell’artista che è riuscito a trasformare in arte la società dei consumi.

La visita guidata sarà abbinata ad un laboratorio didattico creativo nel corso del quale si scopriranno curiosità e aneddoti altrimenti sconosciuti.

Taccuino

Partenza: Mesagne Piazza Orsini del Balzo. Destinazione Brindisi. Tragitto 35 km A/R

Orario:raduno ore 8,45 ,partenza ore 9,00 (si raccomanda la puntualità)

Orario della visita+laboratorio : ore 10,30 (per chi volesse raggiungerci direttamente lì a Palazzo Nervegna). Max 20 persone. Durata totale 2 h.

Rientro: ore 13,30/14,00

Costo visita guidata + laboratorio: € 5,00/adulto      € 3,00/bambino

Info e prenotazioni: Anna Rita Ricci 330.985255 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

 

 

Antonio Licciulli

Addetto stampa dei cicloamici

          

     _ o         Cicloamici

    _ \Z      _ \</        web-magazine  www.cicloamici.it

   (_)/ (_)   (_)/ (_)      e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

associazione Cicloamici FIAB, Mesagne Brindisi

www.cicloamici.it

https://www.facebook.com/CicloamiciFiab

https://www.facebook.com/groups/cicloamici/

 

Federazione Italiana Amici della Bicicletta (FIAB)

www.fiab-onlus.it

 

Federazione dei Ciclisti Europei (ECF)

www.ecf.com

 

".. quando vedrete passare un ciclista trasognato,

non fidatevi del suo aspetto inoffensivo e bonario:

sta preparando la conquista del mondo."  Didier Tronchet

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.