Sabato colletta alimentare in provincia di Brindisi.

Sabato 29 Novembre si celebrerà in tutta Italia la 18^ Giornata della Colletta Alimentare, gesto di solidarietà che la Fondazione Banco Alimentare promuove ogni anno con l’obiettivo di sopperire alle tante richieste di generi di prima necessita alimentare ed affrontare le più diverse emergenze. Un gesto che mette al centro il bisogno dell’Uomo di «Condividere i bisogni per condividere il senso della vita», come recita lo slogan dell’evento di solidarietà più partecipato d’Italia.

In Italia sono 6 milioni le persone che soffrono di povertà. Nella scorsa edizione (2013) grazie alla generosità di oltre 5 milioni di donatori la Colletta ha raccolto 9.037 tonnellate di alimenti, coinvolgendo 135.000 volontari in 11.000 punti vendita.

Anche a Brindisi e provincia aumenta la povertà e sono tante le richieste di alimenti che arrivano alla Fondazione Banco Alimentare dalle più svariate associazioni o Enti caritatevoli. Per questo anche nel nostro territorio decine di volontari inviteranno in supermercati piccoli e grandi a «fare la spesa per chi ne ha bisogno».

Nel comune capoluogo cosi come a Mesagne, Ostuni, Francavilla Fontana, S. Vito dei Normanni, Ceglie Messapica si potranno trovare all’interno delle attività commerciali che hanno aderito alla Colletta tutte le indicazioni su quali prodotti poter conferire e quali destinazioni finali questi abbiano. 

Per ulteriori informazioni (o se si volesse aderire come «volontari last minute») si può contattare il coordinatore del Banco Alimentare a Brindisi Antonio Fanelli al 339.7887699.

Banco Alimentare Brindisi

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.