Tornano le conserve fai da te

Domani, sabato 4 settembre alle ore 10,00

Nei Mercati di Campagna Amica in Via Appia 226 a Brindisi e in Viale Virgilio 33 a Taranto

 

E’ partita la stagione delle conserve fai da te con i pugliesi impegnati, per diletto o per necessità, nella trasformazione casalinga dei cibi, tra pentole e fornelli, per garantirsi una alimentazione più genuina, ridurre gli sprechi e contenere le spese.

Per offrire consigli e suggerimenti ai consumatori per valorizzare la frutta e verdura pugliese nei vasetti con dimostrazioni pratiche dal vivo dalla passata di pomodoro alle marmellata di frutta fino ai sottoli e ai sottaceti, l’appuntamento con gli agricoltori della Coldiretti è per domani sabato 4 settembre 2021 alle ore 10,00 Mercati di Campagna Amica in Via Appia 226 a Brindisi e in Viale Virgilio 33 a Taranto, oltre che negli agriturismi con i cuochi contadini di Campagna Amica che nel primo fine settimana di settembre sveleranno i segreti per le conserve della nonna perfetto, a partire da ortaggi, frutta ed erbe selvatiche appena colte nei campi e nei boschi.

Si tratta di una tradizione del passato che sembrava destinata a perdersi ed è invece tornata prepotentemente di grande attualità con numeri e curiosità che saranno presentati per l’occasione.

Bari, 3 settembre 2021

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.