Piccolo corso di birdwatching, domenica 23 marzo

Il corso si articola in 4 incontri, ognuno dei quali prevede una lezione presso la Casa del Parco delle Dune Costiere (ex stazione di Fontevecchia) ed un'escursione guidata di birdwatching per l'osservazione diretta dell'avifauna nelle varie tipologie ambientali caratterizzanti l’area naturale protetta, con binocoli, cannocchiali, guide e taccuini alla mano. Il primo appuntamento sarà dedicato alle tecniche di birdwatching, al riconoscimento dell'avifauna e agli uccelli acquatici del Parco Dune Costiere. L'uscita di birdwatching si terrà presso gli stagni retrodunali di fiume Morelli. In breve il calendario dei prossimi appuntamenti - domenica 30 marzo I canti dell'oliveto, - domenica 6 aprile I voli dei rapaci, - sabato 12 aprile Gli uccelli notturni.

 

L'iniziativa è promossa dal Parco Dune Costiere e si concluderà alle ore 13.00.

Si consiglia di portare il binocolo, e di indossare scarpe da ginnastica ed abbigliamento comodo. Il cannocchiale ed alcuni binocoli saranno messi a disposizione dall'organizzazione. 

Appuntamento ore 10.00 presso la Casa del Parco delle Dune Costiere (N 40° 46.874'- E 17° 30.959')

E' possibile partecipare anche ai singoli appuntamenti. I posti sono limitati a 25 partecipanti.

E' obbligatoria la prenotazione al 366 5999514 o all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.