Il centro estivo di Villa Bianca e casa Melissa in visita a la Nunziatella di Squinzano

Mercoledì mattina i ragazzi di Casa Melissa insieme ai bambini del centro estivo “Natural-mente”, organizzato dalla Asd Demetra e dalla Cooperativa OSA

presso la RSSA Villa Bianca-Casa Melissa di Mesagne, hanno visitato il Centro Ippico La Nunziatella di Squinzano (Lecce). Ospiti, bambini, operatori e volontari, uniti ormai da affetto e tanto entusiasmo, hanno condiviso questa nuova e divertente esperienza insieme al titolare del Centro, Mattia Ruggio, tecnico federale di equitazione.

I bambini del centro estivo e i ragazzi di Casa Melissa sono saliti a bordo del calesse condotto da Ruggio per le campagne leccesi e hanno avuto modo di provare l'ebrezza di salire in sella ad un cavallo, un bellissimo purosangue nero. Tanto divertimento anche per la signora Nicoletta, ospite di Villa Bianca, che ha partecipato all'uscita di questa mattina insieme alla nipote.

La gita al Centro Ippico di Squinzano rappresenta un'altra esperienza indimenticabile fatta dagli assistiti della RSSA Mesagne insieme agli operatori e ai bambini del centro estivo. “Giornate come questa sono motivo di grande soddisfazione per tutti i promotori e per i destinatari del progetto del centro estivo 'Natural-mente'. La gioia e la spontaneità che ormai accomunano i piccoli e gli ospiti di Casa Melissa e Villa Bianca hanno superato ogni aspettativa e ogni previsione”, spiegano i promotori del progetto.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.