Cgil, Cisl e Uil organizzano presidio contro la Legge Fornero

CGIL, CISL e UIL promuovono, a sostegno della modifica della Legge Fornero, una mobilitazione

di tutte le strutture territoriali con la partecipazione delle categorie e sit in presso le Prefetture che per la nostra provincia è stata fissato il 13 ottobre a partire dalle ore 9.00.

Per CGIL CISL UIL è urgente un intervento strutturale di modifica del sistema previdenziale che abbassi l’età di accesso alla pensione, reintroducendo una vera flessibilità in uscita, per i lavoratori precoci e per tutti quelli che svolgono lavori usuranti, che non sia fortemente penalizzante sul piano economico, anche per favorire il turn over e quindi per incrementare l’occupazione giovanile.

Il Governo deve inserire nella legge di Stabilità 2016, che sarà presentata a breve, alcune norme per affrontare e risolvere i problemi legati alla occupazione e sbloccare il mercato del lavoro, mantenendo nel contempo l’impegno di varare il provvedimento che dia una risposta esaustiva alle attese di decine di migliaia di lavoratori esodati che sono stati colpiti dai provvedimenti Monti/Fornero e consentire l’applicazione dell’opzione donna, misure entrambe che non hanno bisogno di nuove coperture finanziarie.

Per questo CGIL CISL e UIL si mobilitano e proseguiranno la protesta perché ritengono che temi così importanti devono essere affrontati e risolti senza penalizzare ulteriormente le fasce deboli della collettività.

COMUNICATO STAMPA CGIL, CISL E UIL

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.