Festa di fine estate a masseria Canali

Il 28 agosto, dalle 21 alle 4 del mattino, festa di fine estate nella masseria Canali di Mesagne confiscata alla Sacra corona.

Incontri, musica, chiacchiere e scambi di oggetti in una struttura restituita alla comunità. Libera non è solo contro la mafia. Combatte la corruzione, la povertà, il razzismo. E si diverte pure….

L’ultimo Friday Night estivo lo festeggiamo fra ritorni e partenze a Masseria Canali, una gemma preziosa dell’identità dei nostri luoghi finalmente restituita alla comunità.

Ospite speciale della serata, direttamente da Bologna, DJ ABSQUE. Membro del collettivo “UrbanResistDance” che sperimenta forme di aggregazione alternative mediante la musica in contesti urbani di abbandono e di non-luoghi, curatore del programma radiofonico “HOBO” in onda su Radio Kairos di Bologna, Absque è un esteta del sintetizzatore, sperimentatore di soluzioni più diverse con l’entusiasmo di un bambino immerso nei giocattoli. Il pifferaio magico che ci farà ballare sino a notte fonda.

Ad accompagnare “Absque”, le proiezioni della visual e multimedia artist “lacandida”. Le sue immagini in movimento insieme ai suoni contemporanei di Absque, lasceranno un’impronta contemporanea in un luogo antico come Masseria Canali.

Inoltre, durante la serata daremo nuovo valore ad oggetti che non usiamo più. Una sessione di SWAP PARTY ovvero di scambio, riuso e valorizzazione del superfluo, tra persone disposte a condividere dei beni altrimenti destinati a scomparire. Quindi prima di venire alla festa, passate in soffita, aprite la cassapanca impolverata e portate i vostri oggetti dimenticati.

Apriranno il dj set i due selector

“Erresei ”

con la sua raccolta di brani scelti Blue Beat e Soul a seguire

“Lou Synt”

con i pezzi più originali di quella lunga stagione musicale chiamata “new wave”.

(Lost & Found PARTY è un’iniziativa a cura di “U.S.Smarriti”)

Programma

SWAP PARTY

18.30: Apertura e Inizio raccolta capi/oggetti

20.30: Chiusura della raccolta dei capi/oggetti

21.30: Apertura dello Swap

Il DJ SET

Line-up

21.00 – dj Erresei (Blue Beat/Funky)

22.30 – Lou Synt (Indie Pop/Alt Rock)

00.00 – Absque (Elettronica) – lacandida (Visual Arts)

INGRESSO LIBERO

LOCATION

Masseria Canali – Strada Prov.le Mesagne-San Vito dei N.nni Km 4,5 (Contrada Canali)

Coordinate GPS 40.59311,17.77737

https://www.facebook.com/swappartyfrancavillafontana

Lo Swap Party è illuminare le cose che non mettiamo più. Ma anche un modo per incontrarsi al di là del valore economico degli oggetti: scambiando un abito, un vinile, un poster, ecc., possiamo scambiare anche una parte della nostra storia legata a quel particolare oggetto.

Come funziona

È possibile portare capi di abbigliamento, accessori, CD, DVD, libri, vinili e poster. Gli oggetti vanno consegnati al check desk all’inizio dell’evento. Lo staff dello Swap Party ne valuterà lo stato e assegnerà dei punti (da 1 a 3) per indicarne il valore. I partecipanti, in base al valore dei capi/oggetti lasciati, riceveranno dei gettoni (swap token) da usare come “moneta” di scambio.

In collaborazione con SWAP PARTY FRANCAVILLA

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.