Avis: donazione previste il 1 e il 23 agosto.

L’emergenza sangue quest’anno sembra essere più grave delle estati precedenti,

non passa giorno senza un appello alla donazione da parte del centro trasfusionale dell’Ospedale Perrino di Brindisi o delle associazioni di volontari per la raccolta del sangue.

In queste settimane il centro trasfusionale rimarrà aperto per i donatori anche nelle ore pomeridiane per dare la possibilità di donare a coloro che sono impossibilitati di mattina.

Inoltre lunedì scorso è stata presentata la nuova autoemoteca della acquistata dalla ASL Brindisi che dal mese di agosto farà tappa nei vari comuni della provincia per sopperire, almeno in parte, alla carenza di sangue.

La sezione AVIS “S. Beccarisi” in questo momento così difficile non fa venir meno il proprio impegno per cercare di arginare l’emergenza, anzi, le iniziative dedicate ai soci ed ai nuovi donatori si intensificano nel mese di agosto.

Il primo appuntamento è per sabato 1 agosto: a partire dalle ore 18:00 fino alle 22:00 l’autoemoteca sarà al centro della Villa Comunale per la raccolta.

Si ricorda che per donare è richiesto di non consumare latte, derivati o alcol a pranzo.

Fra tutti coloro che doneranno a fine serata verrà estratta in premio una bicicletta.

Domenica 23 agosto ritorna, dopo il successo dello scorso anno, la Notte Rossa in piazza Vittorio Emanuele II: giochi ed animazione per i più piccoli faranno da sfondo ad un altro momento di donazione, sempre dalle ore 18:00 fino alle ore 22:00.

Ma l’AVIS vuole anche offrire dei momenti piacevoli alla nostra città: Martedì 25 agosto in piazza Commestibili si esibiranno I Maltesi, Tribute Band di Fabrizio de Andrè, che allieteranno la serata con i brani di uno dei più bravi cantautori dei nostri tempi.

Insomma, l’estate è il momento che tutti aspettiamo per staccare la spina, rilassarci e andare in vacanza, ma anche nei momenti più spensierati dedichiamo un pensiero e 10 minuti del nostro tempo a chi soffre tutto l’anno, estate inclusa.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.