….. ma Mesagne merita questo ?.... (di Carmine Dimastrodonato)

Sono pervenuti in REdazione due comunicati stampa di Carmine Dimastrodonato, candidato Sindaco per il centrodestra. Ecco il contenuto:

 Alla luce dell’incontro che si è tenuto questa mattina presso il sito “Muro Tenente”, con tutti i canditati Sindaci, “Un sacco di gente con il sacco”, evento organizzato dal gruppo di volontari impegnato alla raccolta dei rifiuti abbandonati all’interno di Muro Tenente, al fine di discutere e toccare con mano uno dei problemi che affligge il nostro territorio: l’abbandono indiscriminato di rifiuti.

 La mia attenzione allora è rivolta anche a quello che accade all’interno della nostra Mesagne, in particolare mi riferisco all’incivile abitudine di abbandonare rifiuti speciali, nella specie AMIANTO, proprio a ridosso del paese, precisamente alla c.da San Gervasio.

Diverse volte e in diverse occasioni mi sono ripetutamente prodigato a denunciare la malsana abitudine di abbandonare rifiuti di ogni tipo in modo spregiudicato.

L’ho fatto attenzionando i Sindaci delle passate Amministrazioni, con lettere e manifesti pubblici, sollecitandoli dal prendere provvedimenti, pianificando anche azioni di intervento mirate, ed è inutile dire che non sono mai stato ascoltato!

Del “pacchetto regalo AMIANTO”, i proprietari del sito ove sono state depositate le lastre, hanno provveduto a fare denuncia ai Vigili Urbani già lo scorso 3 maggio, ma a distanza di giorni, nessuno ha ancora provveduto alla rimozione delle stesse, proprio come testimoniano le foto fatte personalmente in data odierna, esponendo i cittadini tutti a un grave pericolo.

Oggi all’interno della visita citata ho nuovamente segnalato questi fatti evidenziando come un territorio senza controllo sfocia nella illegalità.

Volevo portare con l’occasione a conoscenza dei nostri cittadini che purtroppo l’Amministrazione uscente che oggi si è totalmente ricandidata alla guida della Città non ha nemmeno partecipato ai Bandi Regionali per lo smaltimento dell’amianto, che si sarebbe potuto eseguire in modo gratuito con spese totalmente a carico della Regione, evitando appunto comportamenti come questi.

Ed è altrettanto assurdo trovare il capo espiatorio solo nella persona del Sindaco, in quanto l’Amministrazione e gli Amministratori si definiscono tali proprio perché devono amministrare, nel qual caso la cosa pubblica, e quindi mi chiedo, e chiedo ai cittadini, chi oggi vanta di avere competenze per aver rivestito ruoli prima dov’era? L’assessore, il Funzionario Responsabile, il Consigliere Regionale e l’ex onorevole, nonché anche, consigliere comunale che, non perde occasione di mettere in risalto le sue virtù, dormivano o erano assenti?

Quindi Mesagne non merita questo, ma ha bisogno di maggiore controllo per una legalità diffusa.

Carmine Dimastrodonato

Candidato Sindaco

-----

In risposta a quanto pubblicato da Mesagnesera circa il problema ARNEO E RESTITUZIONE TARI.

Caro lettore, probabilmente non ha avuto modo di prendere visione del mio programma elettorale che da giorni sto distribuendo, e per questo avrei il piacere a farglielo recapitare anche di persona.

Lì ho parlato sia del rimborso della Tari per le pertinenze, sia dell’Arneo, argomento che ho preso a cuore facendomi carico in tempi non sospetti della mia candidatura a Sindaco, personalmente e gratuitamente (lo possono testimoniare più di 300 mesagnesi) di affrontare i ricorsi tributari contro il tributo 630.

Rinnovando l’invito a conoscerla personalmente, porgo i miei saluti e le mie rassicurazioni che questi due argomenti sono anche per me oggetto di particolare attenzione.

A breve farò avere notizie più dettagliate.

Carmine Dimastrodonato

Candidato Sindaco

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.