L'eurodeputata Elena Gentile a sostegno di Rosanna Saracino e per parlare di Europa

Uno dei primi incontri programmati con esponenti del Pd, si è svolto ieri sera in Via Tancredi Normanno, 177 tra Rosanna Saracino candidata Sindaco della coalizione di centrosinistra ed Elena Gentile

eurodeputata ed in questa circostanza ha voluto essere la prima esponente di rilevo del Pd ad appoggiare la locale coalizione di centrosinistra.

Ha fatto visita in molte strutture locali, asilo, centro per anziani, ditte artigiane soprattutto nel settore caseario non dimenticando le eccellenze del territorio in particolare nel settore della ricerca nel “digitale”. Tutto un entroterra culturale questo che dovrebbe fare da spalla a Rosanna Saracino.

Durante l’assemblea la Gentile ha evitato accuratamente la polemica “Emiliano” facendo intendere che c’è tempo per tutte le cose e ha liquidato il tutto con una battuta il tutto affermando di essere Pugliese per quel tanto che basta.

A seguire si è innescata la questione Europa con le sue criticità, le sue incertezze ma soprattutto con i suoi punti di riferimento ed i suoi cardini per i 27 stati confederati.

E per l’Europa ha sottolineato l’importanza di quel che è stato fatto e non conosciuto dai cittadini in alcuni ambiti nevralgici come nel sociale, nell’ambiente in particolare nel Welfare in senso lato.

La Gentile ha dato alcuni suggerimenti come dialogare con l’Europa e soprattutto come attingere ai fondi europei. Ha suggerito di dotarsi di una catena di esperti che possano aiutare Mesagne ad essere connessi con la realtà Europa.

Proprio sul termine “in connessione” c’è stata qualche battuta significativa e qualcuno ha rivendicato che la coalizione starà soprattutto “in connessione” con i cittadini, con i gruppi sociali, con l’Europa e con tutto ciò di cui c’è bisogno in particolare della sussidiarietà.

Elena Gentile ha promesso di ritornare ancora nell’immediato futuro, prima del 26 maggio data fissata per le elezioni europee, dove sarà riconfermata come candidata.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.