Le dichiarazioni di Federico Massa e Dario Stefano dopo l’appoggio di Emiliano a Matarrelli.

L’appoggio di Emiliano a Matarrelli ha fatto registrare alcuni autorevoli interventi come quelli di Federico Massa, deputato Pd dal 2014 al 2018 e di Dario Stefano, senatore Pd.

 

Federico Massa:

Rosanna Saracino è una candidata sulla quale, e da subito, deve esserci l'impegno assoluto e coerente di tutto il partito regionale, ovviamente a partire da quello della Provincia di Brindisi.

Il presidente Emiliano ha fatto una scelta diversa? Non è più iscritto al PD, ed è un suo sacrosanto diritto.

Nicola Zingaretti, nella Direzione Nazionale di ieri ha lanciato, insieme alla mobilitazione di tutto il partito per i giorni 4, 5 e 6 aprile, l'idea di una assemblea nazionale di tutti i candidati del PD.

Ottima idea, lì, insieme a tutti gli altri candidati pugliesi, ci sarà Rosanna.

 

Dario Stefano:

 “Non mi sorprendo di quello che ha fatto Emiliano”, dice Stefàno. “Lo dico perché già in passato ha dato prova di seguire pratiche a mio avviso pericolose”, spiega facendo riferimento a comportamenti sul piano politico. “Passa da una parte all’altra. Basti vedere cosa ha fatto a Lecce, dove dialoga non già con gli esponenti del Pd, ma con quelli di altre forze politiche”.

 “Per questo dico che non mi sorprendo, ma con ciò non sto dicendo che il fatto non sia grave. Anzi. Credo che sia arrivato il momento che Emiliano dia una spiegazione una volta per tutte e che le segreterie provinciali e regionali dicano qualcosa per chiarire la compattezza del Pd sulla candidatura a sindaco dell’avvocato Rosanna Saracino. Io, intanto, mi rapporterò con Brindisi e Bari”.

 

Intanto anche a livello regionale la Commissione Pari opportunità ha espresso vicinanza a Rosanna Saracino postando un comunicato che riportiamo: “La Politica è sentimento, é passione, un sogno da realizzare.

Ciò che abbiamo letto è altro, è spiacevole, inutile e affatto precipuo all’obiettivo”, hanno scritto le consigliere regionali che siedono nella commissione Pari opportunità.

Rosanna Saracino, dal canto suo, ha ringraziato per la “vicinanza”.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.