Vitali (F.I.): il governo del cambiamento mette in ginocchio tutto il settore agricolo pugliese.

Dopo l’approvazione della manovra sono gli agricoltori i primi a scendere in piazza.

Il Senatore Luigi Vitali capogruppo di Forza Italia in Antimafia, condivide e sostiene la lotta degli agricoltori Pugliesi abbandonati al proprio destino dal Governo Gialloverde.

Il settore agricolo è totalmente in ginocchio e il governo non ha dato seguito alle promesse del mesi scorsi più volte rinnovate agli agricoltori pugliesi e alle sigle di categoria da parte del Ministro Centinaio.

Lo scorso anno in Puglia i danni a causa delle gelate,del maltempo e della Xylella sono stati ingenti e le perdite ammonterebbero a circa 395 milioni di euro per tutto il comparto ed il suo indotto.

Il grido di dolore e disperazione non  può lasciarci indifferenti -continua il Senatore Vitali- e metteremo in campo tutte le opportune iniziative.

Il settore agricolo in Puglia ha bisogno di risorse e misure di emergenza,un settore fondamentale per lo sviluppo occupazionale ,economico e turistico.

Il Governo definito del popolo e del cambiamento ha l’obbligo di passare dalle parole ai fatti.

La decisione di abbandonare glia agricoltori pugliesi al proprio destino-conclude Vitali- rappresenta il primo sonoro schiaffo ad un comparto strategico per l’economia di tutta la Regione Puglia.

Ufficio stampa Senatore Vitali

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.