Forza Italia: Berlusconi in Puglia liquida Vitali e nomina D'attis commissario. Si dimette Simone.

«Ai sensi dello Statuto di Forza Italia, sono nominati nuovo Commissario Regionale della Puglia l'on. Mauro D’Attis

e nuovo Vice Commissario Vicario della Puglia il sen. Dario Damiani». Lo comunica il Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in una nota «ringraziando il sen. Luigi Vitali per l’importante lavoro svolto in questi anni" e inviando all’on. Mauro D’Attis e al sen. Dario Damiani «i miei più cordiali auguri di buon lavoro».

«Sono emozionato! Sono stato nominato dal Presidente Berlusconi commissario regionale Puglia di Forza Italia, il Partito in cui milito dal 1994. Ringrazio il Presidente Silvio Berlusconi per la fiducia ancora una volta riposta nella mia persona». Lo afferma Mauro D’Attis, neo commissario azzurro della Puglia. Forza Italia in Puglia sarà letteralmente spalancata alla partecipazione dei giovani ai quali guardiamo con particolare interesse e attenzione. Ho avuto la fortuna di essere in passato il coordinatore regionale del Movimento giovanile di Forza Italia e ho sempre sostenuto che i giovani, in un partito, devono essere «liberi di essere protagonisti. Abbiamo davanti a noi impegni elettorali decisivi che si incrociano con l’attività nazionale e locale del nostro Partito sulle tematiche più importanti. Forza Italia in Puglia sarà attenta alla collaborazione con tutte le forze politiche alternative alla sinistra e al movimento dei 5 Stelle e, ovviamente, ai Partiti tradizionalmente nostri alleati.

Come ha già delineato il Presidente Berlusconi dobbiamo «aprire il partito alle liste civiche di centrodestra che possono diventare anche nostri dirigenti anche senza prendere la nostra tessera. Un opportuno ringraziamento va al collega coordinatore uscente Luigi Vitali che ha guidato il Partito in Puglia sino a ieri. Siamo tutti certi che non mancherà il suo apporto positivo e costruttivo nel prossimo futuro di Forza Italia della nostra regione».

Una prima reazione a tale nomina è stata quella delle dimissioni di Michele Simone responsabile del dipartimento enti locali di Forza Italia Pugli: «A seguito delle nuove nomine ai vertici di Forza Italia Puglia e vista la spiacevole situazione venutasi a creare ho deciso di rassegnare le dimissioni dal partito».

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.