Lecce, Provinciali 2018: tavolo programmatico per l'alleanza del centro sinistra

Si è svolta, oggi, la riunione degli eletti nei consigli comunali di Articolo Uno MDP/LEU di Lecce in vista dell'elezioni provinciali 2018.

 

Dopo la Riforma Delrio, che ha di fatto smantellato la funzione delle province italiane, è necessario rilanciare, in prospettiva, sul piano politico e programmatico il ruolo istituzionale e territoriale dell'ente provinciale.

In tal senso, gli eletti di Articolo Uno MDP/LEU ribadiscono l'urgenza di avviare una riflessione con tutte le forze democratiche e progressiste del Salento sul futuro della Provincia di Lecce.

È necessario ristabilire un'alleanza di centro sinistra capace di ridisegnare una nuova piattaforma programmatica alternativa al blocco del centro destra.

Per questo, il Coordinamento provinciale di Articolo Uno MDP/LEU chiede la convocazione del "tavolo" del centro sinistra in vista delle elezioni provinciali 2018 e l'azzeramento di tutte le candidature (o autocandidature) emerse nelle ultime due settimane sulla stampa.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.