Vitali: comunicati sui tempi della Giustizia e sul ripristino delle Provincie.

Abbiamo ricevuto e volentieri pubblichiamo due comunicati stampa dell'on. Luigi Vitali.

 

Al ministro Bonafede: con la retorica non si accorciano i tempi della giustizia

Sul programma di Giustizia del Ministro Bonafede, interviene il Senatore Luigi Vitali componente del direttivo di Forza Italia, definendolo un vero FALLIMENTO.

“Dico al Ministro Bonafede che la giustizia del nostro paese ha bisogno di altro piuttosto che allungare i tempi del processo. La retorica può dare qualche consenso immediato, ma crea i presupposti di un futuro disastro. Se l’approccio ai problemi della Giustizia da parte del Ministro lo si deve misurare dal decreto sul Tribunale di Bari, credo che gli operatori del diritto ed i cittadini, debbano prepararsi al peggio. Nulla, infatti, si sente dire al Guardasigilli sui veri temi caldi della Giustizia: depenalizzazione, riorganizzazione degli uffici giudiziari, retribuzioni dei magistrati basate sul merito e la produttività, indicazione delle priorità nell’esercizio dell’azione penale, riforma della carcerazione preventiva ecc. Lui pensa soltanto ad allungare la prescrizione: praticamente una dichiarazione di fallimento”.

Si abroghi la Delrio

La riforma Delrio sulle province è stata certificata dalla Corte dei Conti, dall’Ufficio Valutazione del Senato, inefficace e scriteriata.

In sostanza stabilisce l’abolizione dei consigli e delle giunte provinciali e sostituiti da assemblee di sindaci del territorio.

“La riforma delle province, che porta il nome dell’ex Ministro Delrio era un’anticipazione della riforma costituzionale targata RENZI -afferma il Senatore Luigi Vitali componente del direttivo di Forza Italia.

Sappiamo com’è andata a finire. Ora è arrivato il momento di rimettere a posto la situazione.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.