Semeraro: a Mesagne Forza Italia ha tenuto bene.

“Mi congratulo personalmente, e a nome di Forza Italia Mesagne, con l’On. Giovanni Luca Aresta per l’elezione alla Camera dei Deputati con l’augurio che possa ben lavorare per il nostro territorio.

Voglio ringraziare e riconoscere l’onore delle armi al nostro candidato, l’Avv. Antonio Andrisano, che si è battuto come un leone ma che nulla ha potuto contro l’onda anomala della protesta. Mi preme, altresì, esprimere la nostra soddisfazione per l’elezione nelle liste del proporzionale di Forza Italia dei due parlamentari della provincia di Brindisi, il Sen. Luigi Vitali e l’On. Mauro D’Attis. Non faccio analisi del voto, non sono in grado di aggiungere elementi nuovi a quanto già scritto e detto sulle pagine dei giornali e sul web, è ormai tutto molto chiaro.

Anche se a livello nazionale la nostra coalizione è risultata la più votata con il 37% dei consensi, vincendo di fatto le elezioni, nel nostro collegio e in tutto il sud Italia abbiamo perso, travolti da un’ondata di protesta. Ma, nonostante l’inequivocabile sconfitta, andando a vedere i numeri, i dati che emergono offrono al nostro partito un barlume di speranza da cui ripartire. Forza Italia è il secondo partito a Mesagne con quasi il 17% dei consensi, superando anche il PD, e posizionandosi ben al di sopra del dato nazionale del partito.

Forza Italia in provincia di brindisi ha conseguito il miglior risultato tra le province pugliesi e la Puglia ha ottenuto uno dei migliori risultati tra le regioni d’Italia. I dati ci dicono che Forza Italia ha resistito meglio di tutti alla disfatta dei partiti tradizionali, siamo riusciti a sopravvivere all’uragano 5 stelle aggrappandoci con forza ai nostri valori, alle nostre idee ed ai nostri princìpi. I circa 4.000 amici di Mesagne che hanno votato per i partiti della coalizione di centrodestra, ma soprattutto ai 2.300 elettori che hanno riposto la loro fiducia in Forza Italia, rappresentano un patrimonio politico di inestimabile valore ed è quindi mio dovere ringraziare idealmente ognuno di loro. Grazie per il coraggio che avete dimostrato, grazie per aver barrato il simbolo di Forza Italia nonostante tutto e nonostante tutti, grazie per la fiducia che ancora una volta avete accordato al nostro partito.

Adesso sta a noi, dirigenti locali, tutelare questo patrimonio e proporre un progetto nuovo per Mesagne. Dobbiamo diventare forza propulsiva e non farci ghettizzare come è accaduto in passato, dobbiamo riacquisire l’orgoglio delle nostre idee e, soprattutto, dobbiamo formare una coalizione forte e coesa tra tutte le forze politiche alternative a quelle che ci hanno amministrato negli ultimi anni. Forza Italia si propone come punto di riferimento per tutto il centrodestra e come elemento aggregante per una comunità che ha l’obbligo di riscattarsi e di condurre Mesagne fuori dalle sabbie mobili in cui è stata condotta dall’inefficienza e l’immobilismo delle amministrazioni di sinistra. Che il nuovo corso del centrodestra a Mesagne abbia inizio!”

Andrea Semeraro – Coordinatore Forza Italia Mesagne 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.