Molfetta: le mie intenzioni di voto.

Domenica prossima andrò a votare vincendo la tentazione fortissima di saltare un giro e di chiamarmi fuori da una campagna elettorale insulsa in cui non riesco a trovare alcun punto di riferimento.

 

Vado a votare con gli stessi dubbi e perplessità di tanti elettori frastornati dal chiacchiericcio di una classe politica complessivamente inadeguata e impegnata solo a sfidarsi sulla piattaforma mediatica del marketing dell’illusione e della menzogna.

Andrò a votare con la profonda amarezza di chi rappresenta un territorio che è stato mortificato nella sua legittima aspirazione di avere in campo il rappresentante istituzionale che più e meglio di tutti lo ha difeso in questi anni come l’on. Matarrelli.

Voterò a sinistra con l’ottusa determinazione di sempre, e voterò proprio per quelle forze politiche che stanno facendo di tutto per disintegrare il progetto politico di costruire in Italia un polo progressista e riformatore, laico e cattolico capace di dare risposte ai bisogni dei cittadini secondo un sistema valoriale che è tracciato nella carta costituzionale ed in alcuni postulati evangelici come il lavoro, la tutela dei più deboli, la lotta alle disuguaglianze, l’equa ripartizione delle risorse, l’accoglienza e solidarietà, il rispetto per l’ambiente..ecc..

Andrò a votare dunque e non per masokismo ideologico ma perché quando passerà “ la nuttata” e si dovrà ricostruire la casa distrutta io voglio esserci per alimentare ancora una volta la speranza che una giorno venga il “sol dell’avvenire” anche se io non ci sarò.

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.