Assemblea di iscritti e simpatizzanti di Liberi e Uguali di Mesagne LUNEDÌ 5 febbraio alle ore 17,30 presso il Comitato in Piazza IV Novembre.

All'ordine del giorno la valutazione dell'ultima fase politica e l'organizzazione della campagna elettorale. 

"Il 4 marzo il voto a Liberi e Uguali sarà il vero voto utile per la ricostruitone di un nuovo centro sinistra ancorato ai temi del lavor, dell'universalità dei servizi pubblici (Scuola, Sanità, sicurezza) e alla progressività fiscale. 

Le candidature di Liberi e Uguali sono di alto profilo politico e sociale e contrastano con le polemiche miopi e personalistiche di questi giorni (peraltro non nuove, comuni a tutti i partirti e generati da una pessima legge elettorale) che sono, ormai, alle nostre spalle. 

Non è più tempo degli equivoci: il progetto politico di LeU è più importante del destino dei singoli.

Capolista alla Camera dei deputati, nel listino proporzionale, è infatti Rossella Muroni, coordinatrice nazionale della Campagna elettorale di LeU e già presidente nazionale di Lega Ambiente. 

Rossella Muroni ha già portato un enorme contribuito a costruire un profilo eco-sostenibile al programma di LeU e sarà un punto di riferimento di queste politiche nella prossima Camera dei Deputati. 

Nel Collegio Uninominale della Camera la candidata sarà Valentina Carella, di San Pietro Vernotico, da ani impegnata nel sociale e già assessore comunale.

Al Senato, nel collegio proporzionale, che comprende tutti i comuni della provincia di Lecce, della provincia di Brindisi sud e di Taranto est, il capolista sarà Massimo D'Alema, uno dei principali promotori di Art Uno prima e di Liberi me Uguali dopo.

Nel collegio uninominale del Senato, che comprende  comuni della provincia di Brindisi sud, Lecce nord e Taranto est sarà candidata la prof.ssa Irene Strazzeri ricercatrice universitaria, sociologa, originaria della provincia di Lecce. 

Come è stato sottolineato da Pietro Grasso le "nostre liste, crediamo, rappresentino al meglio ciò che vogliamo essere. Abbiamo un’anima di sinistra e apriamo le porte a personalità impegnate nel sociale, in piccole e grandi associazioni, in movimenti civici; ci sono amministratori locali capaci e radicati sul territorio, esponenti politici che portano la loro esperienza a servizio di questa sfida e giovani alla loro prima esperienza. Oltre il 70% dei capilista e oltre l’80% dei candidati è espressione del territorio. Meno del 50% dei parlamentari uscenti è stato ricandidato. A differenza d’altri abbiamo fatto una scelta di serietà nessun consigliere regionale, sindaco, parlamentare europeo è candidato nei collegi plurinominali. Sono i numeri di un progetto che vuole realizzare un profondo e duraturo cambiamento, anche nel modo di fare politica."

Liberi e Uguali, anche a Mesagne,  si rivolge a tutti coloro che hanno a cuore le sorti della sinistra in Italia per costruire insieme una campagna elettorale capillare, strada per strada, appassionata e appassionante.

 

IL COMITATO E. BERLINGUER DI MESAGNE 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.