Nel Pd il consuntivo di fine anno con Rosetta Fusco.

In un’atmosfera tranquilla, senza molta enfasi il Pd locale ha trovato la possibilità di fare un consuntivo politico amministrativo della situazione locale,

alla presenza del segretario provinciale Rosetta Fusco.

Ampia ed esauriente la relazione introduttiva di Francesco Rogoli che ha tracciato il quadro complessivo locale condividendo, ormai opinione di molti, che l’arrivo delle prossime elezioni politiche creerà una nuova e più consapevole posizione politica delle forze in campo nella nostra Mesagne perché dovrebbero produrre, chiarezza per alcune aggregazioni politico amministrative.

Durante gli interventi qualcuno ha previsto, nelle prossime elezioni del 4 marzo, una presenza locale anche per le destre in senso lato, ma quel che è apparso certo è che il Pd prepara una propria candidature e la segreteria provinciale non smentisce questo dato. Ed ancor di più per la presenza di genere il Pd locale potrebbe essere pronto per una ulteriore candidatura.

L’attesa sarà quella di vedere, dopo mesi di incertezza la collocazione del parlamentare Toni Matarrelli di cui se è scontata la candidatura, al riparo di clamorosi colpi di scena, non è altrettanto chiaro come potranno convergere le varie componenti del partito Mdp-Lu, in Mesagne ed in tutto il collegio di appartenenza.

Al momento, anche se con molta cautela, la situazione non appare serena per tutta la sinistra e qualcuno prevede un nuovo “cappotto” delle destre, simile a quello del ’94.

Mesagne negli ultimi anni ha mostrato una disaffezione al voto. Forse una pluri presenza di candidature a più voci sia come persone che come partiti potrebbe incentivare la percentuale di votanti.

Forse per questo, al momento, in mancanza di punti di riferimento prevedere un buon risultato il prossimo 4 marzo, per qualsiasi forza politica è estremamente difficile.

Bisogna solo attendere i prossimi giorni.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.