Ryanair cancella 67 voli, Zizza: “Brindisi e l’aeroporto del Salento penalizzati. Presentata un’interrogazione urgente al Governo”

“Ryanair cancella 67 voli, il Salento e la provincia di Brindisi messi in ginocchio dalle politiche aziendali, solo disagi e disservizi per il nostro territorio”

così il senatore di Direzione Italia, Vittorio Zizza, interviene sulla decisione della compagnia area irlandese di tagliare i collegamenti con il Salento e la provincia brindisina.

“Ancora una volta la città che subirà le ripercussioni maggiori sarà Brindisi e il suo aeroporto. E' inaccettabile che a pagarne le conseguenze siano i cittadini perchè la compagnia low cost ha organizzato male le ferie del proprio personale. Davanti ad una situazione di questo genere, che ha del paradossale, la Politica sia a livello regionale che nazionale, deve farsi sentire- dice il senatore Zizza- Il problema è che, così come più volte abbiamo denunciato, il Pd pugliese non pare abbia mai avuto alcuna intenzione di tutelare e far crescere la nostra terra, soprattutto Brindisi e la sua provincia. Ricordo che i brindisini, in questi anni, si sono visti man mano discriminare da scelte portate avanti dal centro sinistra. La chiusura, ad esempio della Camera di Commercio e della Polizia Postale, il declassamento dell'autorità portuale, il ritardo su bonifiche e ambientalizzazioni delle industrie del petrolchimico, sono solo alcuni degli aspetti che hanno penalizzato il nostro territorio”.

“Come Direzione Italia abbiamo presentato, sia in Regione Puglia, sia nelle aule parlamentari una interrogazione con carattere di urgenza per chiedere che il Governo intervenga immediatamente sulla questione- conclude Zizza- Una regione come la nostra, la Puglia, che dovrebbe vivere di turismo, non si può permettere di essere tagliata fuori nei collegamenti”.

 Ufficio stampa

sen. Vittorio Zizza

Direzione Italia

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.