Art.1 Brindisi a Vizzino: “fare tesoro della recente storia politica"

Dopo gli incontri dei giorni scorsi con le rappresentanze delle forze politiche locali, “Sinistra Italiana” e “Possibile”,

che seguono il solco del dialogo politico avviato subito dopo la costituzione del Coordinamento Provinciale, Art.1 Movimento Democratico e Progressista di Brindisi ha incontrato il Consigliere Regionale Mauro Vizzino per riprendere il dialogo con i rappresentanti istituzionali avviato con il deputato Francesco Laforgia capogruppo di Art.1 alla camera che ha inaugurato la sede cittadina e provinciale e con il deputato Toni Matarrelli.

Al consigliere Vizzino sono state preliminarmente illustrate tutte le attività svolte sino ad oggi e quelle da svolgere per difendere Brindisi da una “morte sociale e civile” innescata da quasi un ventennio e testimoniata da quattro gestioni commissariali e per riavvicinare quella parte della città che, stanca di decennali false promesse e delle certe derive, ha smesso di credere in un ceto politico disinteressato alle sorti della città e dei suoi cittadini, ma molto attento al proprio tornaconto.

Sono stati illustrati i progetti già avviati nelle periferie, dove ci stiamo impegnando sulla parte più fragile della società, e quello sulla riqualificazione urbana ed il riutilizzo di spazi comuni.

Sono stati presentati gli impegni futuri che vedranno Art. 1 al fianco delle forze della sinistra brindisina ed aperte al contributo ed alla contaminazione di comuni cittadini, movimenti ed associazioni.

Ma Brindisi non è solo la storia di mala gestio e cronache giudiziarie; Brindisi è una città ricca di risorse naturali ed infrastrutturali, basti pensare al porto ed all’aeroporto, alla costa nord oppure ed alla zona industriale, oggi agonizzante.

Con il Consigliere sono state condivise visioni e proposte e raccogliendo entusiasmo e quella passione politica disinteressata che caratterizza Art.1, si è reso disponibile a dare un importante contributo al raggiungimento degli obiettivi del Coordinamento cittadino di Art.1 MP, convinto anch’egli della necessità ineluttabile di rompere quegli schemi politici incancreniti che hanno portato alla iattura di una città piegata a logiche miopi e personali.

Bisogna fare tesoro della recente storia politica ed amministrativa per non commettere gli stessi errori e con gli stessi uomini.

COMUNICATO STAMPA ART. 1 BRINDISI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.