Nota congiunta su situazione Scuole Mesagne di ProgettiAmoMesagne e Meetup 5 stelle.

È assolutamente  inconcepibile quello che sta  accadendo nelle scuole mesagnesi in questi primi giorni di scuola:

trasferimento dei ragazzi in aule non pulite(Giovanni XXIII) laboratori ancora inagibili(Maya Materdona)e sopratutto aule sporche, un po' dappertutto, a tal punto che in una scuola elementare(Carducci)pare siano intervenuti alcuni  genitori ed insegnanti a pulire le suddette aule.

La situazione è inaccettabile, malgrado il tentativo del consigliere D'Ancona,  di "rattoppare"  l'approssimazione e la superficialità con cui opera questa amministrazione! Ci chiediamo a  cosa sia servito  il sopralluogo fatto dagli assessori, Librato e Calò, nei primi giorni di settembre nei vari plessi scolastici mesagnesi, se poi all'avvio del nuovo anno scolastico, la situazione si è presentata in questi termini, forse  solo a fare passerella?!

Appare logico pensare che le scuole vadano preparate qualche giorno prima dell'inizio dell'anno scolastico affinché possano ben accogliere gli alunni. Ora si sta procedendo a mettere in atto pulizie straordinarie con personale del comune vista l'inadempienza della ditta delle pulizie. È lecito chiedersi perché tale intervento straordinario, all'indomani del sopralluogo, non è stato disposto qualche giorno prima dell'inizio delle lezioni? È lecito chiedersi perché non e' stata richiamata tempestivamente la ditta che si occupa delle pulizie, obbligandola ad eseguire correttamente quanto previsto contrattualmente,  visto che pagano i cittadini?  Quanto ancora i cittadini mesagnesi dovranno sottostare a tanta inefficienza?

ProgettiAmo Mesagne                                                                                                                Meetup Mesagne 5 Stelle

Antonio Calabrese                                                                                                                        Angelo Jose’ Pacciolla

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.