Italia-Marocco: nasce un intergruppo parlamentare. Ciracì: "Un forum permanente per suggellare quest'amicizia tra i due Paesi"

È stata presentata ufficialmente oggi, alla Camera, la nascita dell'intergruppo parlamentare di amicizia Italia-Marocco, cui hanno aderito più di cento tra deputati e senatori italiani, con a capo l'On. Nicola Ciracì (Direzione Italia).

Una conferenza alla quale ha partecipato anche l'ambasciatore del Regno del Marocco Hassan Abouyoub. Nei giorni scorsi, dal 15 al 19 giugno, una delegazione formata da 27 parlamentari italiani ha preso parte a una visita istituzionale tra Rabat, Casablanca e Marrakech che è stata ricevuta, tra gli altri, dai presidenti delle due Camere marocchine.

"Sarebbe auspicabile - dichiara Ciracì - l'istituzione di un forum parlamentare bilaterale permanente che suggellasse e implementasse i rapporti tra i nostri due grandi Paesi, anche perché le autorità marocchine richiedono una maggiore presenza dell'Italia a livello economico, turistico e politico e in tal senso il forum potrebbe giocare un ruolo decisivo".

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.