Ius soli, Campana: Solidarietà a Fedeli, quanto accaduto in Senato è inaccettabile

"Quanto accaduto oggi in aula al Senato è inaccettabile per l'onore ed il decoro del ruolo che siamo chiamati a ricoprire e per le istituzioni stesse.

Per questo esprimo solidarietà alla Ministra Valeria Fedeli colpita durante una protesta dei leghisti ai banchi del governo". Lo dichiara l'onorevole Micaela Campana, deputata del PD. "Le proteste di chi vuole negare la cittadinanza, fatta di diritti e doveri, a ragazzi che sono nati e cresciuti qui, che parlano i nostri dialetti e frequentano le nostre scuole non può che essere frutto di una cultura retrograde che si basa sulla conservazione di diritti per pochi.

La società è cambiata e da chi si oppone a questa legge non abbiamo sentito alcuna motivazione valida se non quella frutto della cultura del sospetto. - Conclude Campana - Un motivo in più per approvare questa legge e allargare la platea dei diritti e accogliere tra i nostri cittadini migliaia di ragazzi che italiani lo sono già".

Fonte Facebook

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.