Articolo uno: Asemblea pubblica lunedì prossimo 5 giugno

Lunedì 5 giugno, alle ore 18,30 nei locali del Comitato Enrico Berlinguer di ARTICOLO UNO MESAGNE si terrà una ASSEMBLEA PUBBLICA sotto forma di conferenza stampa, per illustrare le iniziative del movimento su LEGGE ELETTORALE e REINTRODUZIONE DEI VOUCHER.

I lavori saranno introdotti da Anna Rita Cavallo del Comitato Art Uno di Mesagne e parteciperà, per quanto riguarda la reintroduzione dei voucher, Antonio Macchia segreterio provinciale della CGIL che illustrerà le iniziative di lotta decise dal sindacato.

Per quanto riguarda la legge elettorale, che sta registrando in queste ore intense discussioni tra i gruppi parlamentari, la posizione di ARTICOLO UNO è decisamente contro i CAPILISTA BLOCCATI per evitare di avere un Parlamento di nominati.

I cittadini dovranno avere la possibilità di scegliere i propri rappresentanti che, in questo modo, non dovranno rispondere unicamente al proprio CAPO PARTITO.

Un Parlamento libero ed autorevole è la premessa per qualsiasi politica che voglia effettivamente affermare i diritti dei cittadini.

Per questo motivo è stata lanciata, in tutt'Italia, la campagna di raccolta firme denominata: LISTE BLOCATE ? NO GRAZIE. #mai-più-nominati. Nei prossimi giorni anche a Mesagne sarà attiva una postazione per la raccolta delle firme vicino alla sede di Articolo UNO.

Per quanto riguarda la reintroduzione dei Voucher siamo di fronte ad una clamorosa voltafaccia del governo che solo qualche mese fa li aveva eliminati pur di evitare il referendum chiesto da milioni di Italiani e promosso dalla CGIL.

Siamo, in tutta evidenza, di fronte all'ennesimo trucco di Renzi per cercare a tutti i costi l'incidente parlamentare e per far cadere il governo prima della scadenza naturale. Avventurismo allo stato puro !!!!

Non si sentiva alcuna urgenza per reintrodurre i voucher con un emendamento nel corso di una discussione di un decreto legge che nulla ha a che vedere con il tema specifico e, innanzitutto, senza una pur minima contrattazione con il sindacato e le altre parti sociali.

Si dimostra senza alcun dubbio che Renzi non ha capito la lezione della sconfitta del 4 dicembre continuando imperterrito a dividere il paese, il centro sinistra e le forze sociali.

Che di forzatura si tratta lo dimostra anche la non partecipazione al voto -in commissione- dei deputati PD che fanno riferimento alla minoranza di Orlando.

Articolo Uno appoggia la mobilitazione indetta dalla CGIL su questo tema e non accetterà in Parlamento il ricatto del voto di fiducia ed anzi denunciamo che su questo tema si stanno facendo le "prove generali" per un nuovo "ACCORDO DEL NAZARENO" tra Renzi e le forze politiche di centro-destra (Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia) per la prossima legislatura.

È determinante la mobilitazione di tutto il popolo di sinistra e di centrosinistra per evitare questo disastro.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

IL COMITATO DI ARTICOLO UNO - MESAGNE Enrico Berlinguer

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.