Campana: Cyberbullismo violenza è tale anche in rete. Presto depositerò legge per regolamentazione del web

"Con questa legge iniziamo a colmare un vuoto anche se serviva più coraggio.

Avevamo l'occasione per governare in maniera più puntuale un fenomeno che mostra numeri sempre più alti e spesso con delle vittime. Tuttavia era importante arrivare all'inizio del nuovo anno con una legge e i fondi necessari per avviare dei programmi di prevenzione come stabilisce il testo che ci apprestiamo ad approvare". Lo dice in una nota Micaela Campana, deputata del Pd e relatrice per la commissione Giustizia del disegno di legge sul cyberbullismo.

"A giorni depositerò una proposta di legge per la regolamentazione del web e in particolare a difesa delle vittime dell'odio sulla rete. Una proposta che conterrà delle previsioni penale e che terra' conto delle indicazioni che ci sono state fornite dagli esponenti della magistratura che abbiamo ascoltato durante la fase delle audizioni. Perché la violenza e' sempre violenza sia per strada che dietro uno schermo, anche quando le vittime sono maggiorenni e, sono sempre più spesso donne - Conclude Campana - e se ancora non abbiamo capito che le azioni sulla piazza virtuale creano gli stessi danni di quelle compiute nella realtà, allora serve una legge che colmi un vuoto che è anche culturale". 

Fonte Facebook

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.