GD: scuola di formazione politica.

I partiti sono strumenti di selezione della classe dirigente. E' loro dovere formare le menti più attive e proporle alla guida delle istituzioni.

 

Da quando i partiti hanno rinunciato a svolgere questo ruolo, limitandosi a tenere insieme portatori di voti (ed interessi) costituendo gruppi di persone accomunate solo da un nemico o dall'ambizione al Governo, si è palesemente mostrata una crisi sia nella qualità che nella rappresentatività della politica.

Noi Giovani Democratici vogliamo essere diversi, vogliamo continuare a credere che per ambire ad amministrare sia prima necessario passare per la militanza, maturare esperienza e conoscenze, e solo dopo fare il salto verso la gestione della cosa pubblica.

In questo percorso, crediamo sia necessario anche curare la formazione, venendo in contatto con le problematiche afferenti ambienti diversi da quello che abitualmente viviamo.

Per questo, abbiamo deciso di dare vita alla 1° Scuola di Formazione Politica dei Giovani Democratici della Provincia di Brindisi.

Questa scuola sarà divisa in 3 appuntamenti itineranti. Cominceremo sabato 23 Luglio ad Ostuni, proseguendo sabato 06 Agosto a Latiano. La manifestazione di chiusura sarà invece sabato 27 Agosto a Brindisi.

Ogni appuntamento si aprirà con una lezione sul funzionamento delle Istituzioni, a cui seguirà la trattazione di 2 argomenti più "tecnici", ognuno dei quali verrà esposto da 2 relatori provenienti da esperienze e realtà differenti, così da garantire una maggiore pluralità di idee ed informazioni.

Sarebbe bello se questi appuntamenti fossero seguiti non solo dai tesserati o dai ragazzi che già fanno politica nel Partito Democratico, ma da quanti nutrano passione verso la politica ed abbiano una comunanza di idee, valori e visioni con il centrosinistra.

Per questo invitiamo chi volesse partecipare a contattarci al nostro indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure mediante la nostra pagina Facebook Giovani Democratici Provincia di Brindisi. E' prevista in ogni caso una quota di iscrizione di 5€ necessaria a sostenere i costi dell'organizzazione dell'evento.

Antonio Suma

Giovani Democratici Provincia di Brindisi

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.