Duello Fusco contro Rossi nelle prossime amministrative. Il comunicato di De Santis.

BRINDISI – Verdi, sinistra italiana e Brindisi Bene Comune assieme a Rossi si sono irrigiditi

e hanno richiesto al tavolo di candidare Riccardo Rossi.

Il PD assieme al M5S, Popolari, Impegno per Brindisi, CON, Ora tocca a Noi, Partito Socialista, hanno proposto al tavolo di scegliere tra i due più suffragati nel sondaggio Giuliano e Fusco. Dopo 7 ore di discussione Rossi ed il suo gruppo è andato via.

De Santis ( segretario regionale Pd): “Abbiamo provato con tutte le nostre forze, siamo molto rammaricati”

“Abbiamo provato con tutte le nostre forze a creare un fronte ampio in vista delle prossime amministrative a Brindisi, ma dopo 7 ore di discussione Europa Verde, Sinistra Italiana e Brindisi Bene Comune hanno mostrato una forte rigidità nell’insistere sulla ricandidatura del sindaco uscente Riccardo Rossi – ha dichiarato il segretario Pd Puglia -.

L’altra parte della coalizione, costituita da Partito Democratico, M5S, Popolari, Impegno per Brindisi, CON, Ora tocca a Noi, Partito Socialista, ha chiesto, nel tentativo di tenere unita l’alleanza e offrire un fronte ampio ed omogeneo, di scegliere tra i due più suffragati nel sondaggio svolto pochi giorni fa proprio per individuare il candidato migliore, ovvero tra Salvatore Giuliano e Roberto Fusco.

Purtroppo ogni proposta è caduta nel vuoto, anche eventuali primarie, che in realtà sono state superate da un sondaggio.

Noi abbiamo provato a tenere unita tutta la coalizione per rilanciare ciò che di buono è stato fatto dall’amministrazione uscente, ma siamo consapevoli che bisogna andare oltre sul piano dei contenuti programmatici e dell’allargamento della coalizione. Siamo molto dispiaciuti dell’arroccamento di Rossi e gli abbiamo chiesto di fare un passo di lato auspicando l’unità. Malgrado i nostri sforzi ciò non è avvenuto, e di questo siamo molto rammaricati”.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.