La Puglia sta per scegliere i grandi elettori per l'elezione del Presidente della Repubblica.

Tutto fatto per la maggioranza di centrosinistra, incertezza nel centrodestra..

La Regione Puglia dovrà inviare tre "grandi elettori" a Roma per l’elezione del Presidente della Repubblica. Bisogna designare per tale incombenza due esponenti della maggioranza di centrosinistra e uno, dell'opposizione.

Nella  maggioranza, a quanto pare, i giochi sembrano fatti, con il governatore Michele Emiliano e la presidente del Consiglio Loredana Capone (PD) ormai certi della designazione, mentre incertezze ci sono per  l'opposizione che rischia di spaccarsi. In un primo momento il candidato per tale incarico era Pagliaro (La Puglia domani) per un accordo stipulato nel 2020 che indicava il suo gruppo, privo di incarichi istituzionali che doveva esprimere un nome. La Puglia Domani, però, dopo il riconteggio dei voti ha perso due consiglieri e gli alleati hanno rimesso tutto in discussione pretendendo la designazione di Giannicola De Leonardis, vicepresidente del Consiglio regionale in quota Fratelli d'Italia.

Il tutto si dovrà decidere entro la prossima seduta del Consiglio, che è stata fissata per il 13 gennaio.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.