Emiliano perde due seggi in Consiglio.

Oggi, Il Tar Puglia ha stabilito che alla maggioranza di centrosinistra in Consiglio regionale spettano 27 seggi e non 29.

Accogliendo i ricorsi presentati dai candidati di centrodestra non eletti Vito De Palma (Forza Italia) e Antonio Paolo Scalera (La Puglia Domani), i giudici amministrativi hanno "annullato in parte gli atti impugnati", ordinando "la correzione delle operazioni elettorali e dei conseguenti risultati, a partire dalla rettifica della cifra elettorale di riferimento per l'assegnazione del premio di maggioranza".

i giudici amministrativi hanno anche accolto il ricorso incidentale di Michele Mazzarano (Pd). Questo dovrebbe comportare che il Pd sale a 16 seggi (da 15), i Popolari scendono a 5 (da 7) e Con scende a 6 (da 7): in queste ultime due liste dovrebbero uscire Pendinelli e Longo, mentre è più complicato stabilire quello che accadrà nel Pd perché bisogna tenere conto degli altri ricorsi pendenti.

04.03.2021

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.