Regione: linea diretta Partito democratico Mesagne con Fabiano Amati.

Martedì scorso, nel salone dell’Associazione “G. Di Vittorio”, il partito democratico ha svolto, rispettando le normative "Covid"

il suo attivo con la partecipazione di Fabiano Amati, consigliere regionale eletto nelle file del Pd per la terza volta a rappresentare la provincia i Brindisi.

Dopo la prolusione del segretario provinciale Francesco Rogoli che ha tracciato la situazione difficile che ha vissuto il partito contrastando un esasperato civismo, è parsa netta la ricerca di una unità d’intenti con il rappresentante regionale da sempre relegato a curare le dinamiche della provincia a Nord avendo poco spazio da parte di altri rappresentanti dello stesso partito nel resto della provincia ed in particolare nelle aree del centro-sud.

La nuova composizione ragionale ma anche la scelta de locale Pd nella campagna elettorale con le preferenze ha di fatto costruito lentamente questa linea diretta Pd-Fabiano Amati.

E nel corso dell’Assemblea sono stati approfonditi vari argomenti come la questione della sanità, ivi comprese le prospettive del “Perrino”, la rete aeroportuale e la questione “Grottaglie”, il porto di Brindisi e la Zeis e c’è stato anche del tempo per parlare di questioni relative alla agricoltura come la Xylella e la possibile futura biodiversità da realizzare!

Alcuni hanno potuto osservare come questa linea diretta predispone, e di questo non se ne parlato, ad una informazione quasi giornaliera con la segnalazione delle varie attività che la Regione porrà in essere nei vari settori e, ove necessario anche ai suggerimenti per il disbrigo di pratiche amministrative e burocratiche che, negli anni scorsi sono state appannaggio di particolari e ben schierati referenti.

Lo stesso Amati ha ribadito che nei prossimi cinque anni gradirà essere senza ombra di dubbio operativo per l’intera provincia di Brindisi e non certamente per la stessa provincia con limitazione a Nord.

Da non dimenticare che il Pd provinciale di Brindisi, attraverso il suo segretario ha chiesto, nei giorni scorsi con determinazione ad Emiliano la presenza nella Giunta Regionale di un rappresentante del Pd della provincia di Brindisi e per come è la situazione si riferiva, quasi certamente a Fabiano Amati che vanta esperienza, competenza concreta dovuta anche ad un elevato entroterra culturale, ed anzianità di ruolo per essere al terzo mandato nella massima assise regionale

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.