A proposito di sondaggi regionali si registra una nota del consigliere Zullo.

Sondaggio Ghisleri, Zullo: “FdI e lista presidente Fitto sottovalutate, ma utile capire chi paga il sondaggio per capire i risultati”

 

Dichiarazione del capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Ignazio Zullo

“Gli esiti dei sondaggi sono condizionati fortemente dai quesiti che i committenti indicano alle agenzie che li effettuano; e voi credete che persone sedute sulle ‘poltrone’, costruite ad arte per loro da Emiliano, formulino dei quesiti il cui esito corrisponde alla realtà?

Le ‘liste civiche del presidente Emiliano’ al 13%, mentre le ‘liste civiche del presidente’ - aggiungiamo noi, presidente Fitto - non raggiungerebbero il 3%. Mentre in Puglia anche i muri sanno che anche nei momenti più difficili, Fitto anche se non candidato personalmente ha proposto sempre civiche fortissime: ‘Oltre con Fitto’, costruita solo un mese prima delle Elezioni Regionali 2015, ha preso circa il 10%, pur con uno schema politico diviso come è noto, è solo l'ultimo esempio.

Dopodiché la Ghisleri che attribuisce a Fratelli d’Italia, nei sondaggi nazionali il 15%, deve spiegare perché in Puglia precipita improvvisamente all'8%, dopo che lo scorso anno alle Europee registrò il 9%.

E ora vediamo chi ha commissionato il sondaggio (Associazione Piazze d’Italia): queste persone sono o non sono sedute sulle poltrone donate da Emiliano?

1) Presidente e socio: Antonio Vasile, vicepresidente Aeroporti di Puglia (indicato da Emiliano);

2) Vicepresidente, tesoriere e socio: Marco Preverin, commissario straordinario Azienda pubblica dei servizi alla Persona SMAR (indicato da Emiliano);

3) Consigliere e socio: Aurora De Falco, revisore in diverse società pubbliche fra le quali Teatro Pubblico Pugliese/Apulia Film Commission (indicata da Emiliano);

4) Consigliere e socio: Angelo Pansini, rappresentante legale Diaverum Italia che lavora con le ASL pugliesi (fedelissimo di Emiliano da quasi 15 anni);

5) Consigliere e socio: Piero Augusto De Nicolo, sub commissario ad acta dell’AGER PUGLIA (indicato da Emiliano);

6) Socio: Assuntela Messina, senatrice del PD (messa in lista da Emiliano);

7) Socio: Ubaldo Pagano, deputato del PD (messo in lista da Emiliano).

Secondo voi questi 7 soci se Emiliano dovesse perdere… perderebbero anche loro qualcosa? O NO?”

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.