Laricchia: bonus lavoratori autonomi possibile grazie al Governo nazionale.

Ancora una volta la Regione si prende meriti non suoi, #EmilianoSparaBalle colpisce ancora!

Ancora una volta la Regione #Puglia si muove DOPO LE NOSTRE SOLLECITAZIONI. Peccato che però, come sempre, sia IN RITARDO rispetto alle esigenze dei cittadini.

Già UN MESE FA, con una nota del consigliere Cristian Casili, AVEVAMO RICHIESTO UN BONUS PER LAVORATORI AUTONOMI E LIBERI PROFESSIONISTI, in modo da massimizzare sul territorio regionale le misure già adottate dal Governo nazionale, supportando queste categorie fortemente danneggiate dall’emergenza #Covid19.

Due giorni fa finalmente SONO STATI STANZIATI 125 MILIONI DI EURO, per un sostegno economico per i lavoratori autonomi.

Si tratta di una rimodulazione dei fondi europei, attraverso cui è stato possibile avere le risorse per la misura "Start" e resa possibile grazie al #DecretoRilancio.

SOLDI CHE COMUNQUE SAREBBERO ANDATI ALLE IMPRESE, per cui la Regione non attinge a un euro del proprio bilancio. Ora CHIEDIAMO QUALI SARANNO I TEMPI PER la reale EROGAZIONE, che ieri non ci sono stati dati.

IN ALTRE REGIONI le MISURE per sostenere i liberi professionisti erano già state ADOTTATE DA TEMPO, come sempre LA PUGLIA È IN RITARDO. Intervenire prima avrebbe permesso di far ripartire con maggiore celerità il tessuto economico, mentre i tempi adesso si sono notevolmente allungati.

Dobbiamo ringraziare Unione Europea e Governo nazionale, nonostante il duo Emiliano - Piemontese cerchi di prendersi meriti non suoi.

Anzi riteniamo che LA REGIONE AVREBBE DOVUTO PREVEDERE UNA MAGGIORE DOTAZIONE per la misura, con una diversa rimodulazione nella manovra complessiva da 750 MILIONI DI EURO.

Lo consideriamo un primo passo.

#M5S #Lavoro #CoronaVirus #LaricchiaPresidente

PASSATE PAROLA, COMBATTIAMO LE BALLE DI QUESTA AMMINISTRAZIONE REGIONALE CON LA VERITÀ!

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.