Puglia: Renzi, candidato Italia Viva, no Emiliano. "Nome lo annunceremo a febbraio, dopo le elezioni in Emilia". Anche Calenda contro Emiliano.

Renzi non ha avuto alcuna perplessità a dichiarare a "L'aria che tira" su La7 le intenzioni del suo partito

per le consultazioni elettorali della Regione Puglia. Italia Viva si presenterà con un proprio candidato. Riportiamo integralmente le dichiarazioni di Renzi.

"La Puglia di Emiliano è l'emblema dell'alleanza culturale con il grillismo: Ilva, Tap, la Xylella, la Banca popolare di Bari che non doveva diventare una Psa. In Puglia noi presenteremo un candidato diverso da Emiliano". Lo ha detto Matteo Renzi a "L'aria che tira" su La7.

 Alla domanda su chi sarà il candidato di Iv in Puglia, Renzi ha risposto: "Lo annunceremo a febbraio, dopo le elezioni in Emilia". Alla domanda se sarà Teresa Bellanova, il leader di Italia Viva ha replicato: "Bellanova fa il ministro e lo fa bene, ed è anche il presidente di Italia Viva. Non credo".

 

Anche Calenda contro Emiliano. In un tweet dice:

«Bene Matteo Renzi. Troviamo un candidato da sostenere insieme in Puglia contro Emiliano e il centrodestra anche con Più Europa. Adelante». Lo scrive su Twitter Carlo Calenda, che guida Azione, commentando le parole del leader di Iv sulle prossime regionali in Puglia.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.