Vitali: comunicati su mezzi polizia penitenziaria e Sud

Riceviamo e pubblichiamo i due comunicati stampa pervenuti dal sen. Luigi Vitali

 

Manovra. Vitali: dimenticato il Sud. Il futuro sarà peggio.

"Il Sud scompare dal vocabolario di questo Governo. Non un intervento. Non una misura. Nulla." Lo afferma il Senatore pugliese Luigi Vitali, commentando i dati del Rapporto Svimez, da cui sono emerse forti criticità sociali, economiche e produttive del Mezzogiorno. " Il fatto che Svimez certifichi lo stato di recessione di questa parte di Paese non desta alcuna attenzione nei nostri governanti. Né li preoccupa il fatto che nei prossimi anni, 5 milioni di meridionali lasceranno le loro regioni. Questi non sono evidentemente problemi dei giallorossi".

Dl ministeri, polizia penitenziaria: Vitali, mio emendamento per adeguare mezzi blindati

"Ho visto con i miei occhi questa estate la grave condizione in cui versano gli uomini e le donne della nostra polizia penitenziaria. Una crisi del sistema intero, inammissibile. Una situazione drammatica che si divide tra carenza di mezzi blindati e un parco auto inadatto. Per questo ho presentato oggi un emendamento in Senato con il quale propongo una dotazione di 5 milioni di euro per il 2019 e 5 milioni di euro per il 2020 per rinnovare il parco mezzi, compresi quelli blindati, della polizia penitenziaria". Lo dichiara il Sen. Luigi Vitali a caldo dall'aula del Senato. "L'attuale Governo giallorosso sa solo parlare di sicurezza e di forze dell'ordine ma nei fatti non fa nulla. Sa solo illudere e quando si trova al momento di trasformare in fatti le promesse si tira indietro. Proprio adesso ha dichiarato inammissibile tale mio emendamento, abbandonando al loro triste destino migliaia di persone che quotidianamente onorano il nostro Paese lavorando sodo. Alle parole noi vogliamo che seguano i fatti!" ha concluso il parlamentare.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.