Pd: vigileremo sugli impegni presi per il PTA di Mesagne.

I consiglieri comunali del PD Rosanna Saracino e Giuseppe Indolfi hanno partecipato ieri mattina presso l’ex Ospedale di Mesagne ora PTA

(Presidio Territoriale Assistenziale) all’incontro del Sindaco Matarrelli con il Direttore Generale della ASL di Brindisi dott. Pasqualone, il Direttore Sanitario della ASL dr. Gigliobianco e il direttore del Distretto di Mesagne dr. Morgillo per  un sopralluogo dello stesso PTA, finalizzato alla verifica della struttura (in particolare dell’ospedale di comunità, dei nuovi locali della piastra ambulatoriale specialistica edelle sale operatorie), della implementazione dei nuovi servizi ( attività chirurgica sia urologica per la diagnosi e cura del carcinoma della prostata sia della chirurgia plastica per interventi in day-service e attività ambulatoriale per la terapia del dolore), della realizzazione dell’Hospice, con relativi tempi di attuazione previsti, e del potenziamento dell’ADI (Assistenza Domiciliare Integrata) sia per quanto riguarda l’assistenza sanitaria che quella sociale.

L’incontro è stato utile e costruttivo e si è colta la percezione della disponibilità e determinazione del Direttore Generale ad affrontare e risolvere i punti di criticità sia organizzativi che di organico del personale medico e paramedico dei servizi esistenti e di quelli da implementare.

I Consiglieri Comunali di opposizione vigileranno con attenzione in modo costruttivo affinchè le cose dette e gli impegni presi siano onorati in tempi ragionevoli nell’interesse generale della Città e del territorio.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.