Carceri: Vitali (Fi), Bonafede adotti nuovo piano assunzione personale. Venerdì 12 luglio il sen. Vitali in visita al carcere di Taranto per verificare la situazione

"In questi giorni sono state consegnate all'amministrazione penitenziaria del carcere di Taranto le prime richieste di trasferimento

presso altri istituti penitenziari da parte di 23 poliziotti, che chiedono di andare via da situazioni lavorative non più accettabili" lo dichiara il senatore Luigi Vitali, vice presidente del gruppo di Forza Italia a Palazzo Madama, che sulla questione ha presentato stamattina un'interrogazione urgente al Ministro della Giustizia.

"A Taranto non era mai accaduto che gli agenti chiedessero di allontanarsi dalla loro città a causa dell'impossibilità di adempiere al loro difficile lavoro in piena sicurezza. Il Sappe ritiene che le unità detentive siano inadeguate - ha continuato il senatore di Forza Italia - Secondo Il Sindacato autonomo di polizia penitenziaria il carcere tarantino è il più affollato della nazione con 630 detenuti per circa 300 posti, a cui fa da contraltare la gravissima carenza organica di poliziotti costretti ad occupare più posti di servizio contemporaneamente. Il Ministro Bonafede - chiede il senatore - spieghi se intende adottare un piano di assunzione di nuovo personale di Polizia penitenziaria per coprire le gravi carenze di organico. Venerdì 12 luglio sarò presso il carcere di Taranto per verificare la situazione e sentire il direttore della struttura e tutto il personale per valutare iniziative concrete al fine di garantire maggiore sicurezza e condizioni dignitose ai detenuti ed agli agenti di Polizia penitenziaria" ha concluso il Sen. Vitali.

Ufficio Stampa Sen. Vitali

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.