Da "Uniti per Mesagne" un'idea per migliorare la nostra città

Notiamo con piacere che ultimamente si sta sviluppando tra i mesagnesi quella "cittadinanza attiva" che è di grande utilità per la nostra città;

mentre tanti movimenti e gruppi politici dimostrano di impegnarsi solo nel periodo elettorale, tanti cittadini, come anche noi di Uniti per Mesagne, inviano continuamente segnalazioni di cose che non vanno o che possono essere migliorate, spronando la nuova amministrazione verso una città più decorosa.

Il problema più visibile per una città, e soprattutto per quelle a vocazione turistica come la nostra, è il decoro urbano; esso è rovinato da rifiuti abbandonati, erbacce, buche per le strade, ostacoli ai disabili, ecc.

C'è bisogno di uno strumento efficiente per mettere in contatto diretto i cittadini che segnalano tali problemi con l'amministrazione comunale. Tale strumento esiste già, è una applicazione scaricabile gratuitamente sul telefonino che si chiama appunto "DECORO URBANO". Il suo utilizzo è molto semplice: basta attivare il gps per localizzare automaticamente la posizione e scattare una foto al problema che si vuole segnalare. L'amministrazione comunale potrà gestire le segnalazioni ricevute organizzandole per categorie e per posizione, l'utente sarà informato sullo stato delle stesse.

L'applicazione "DECORO URBANO" esiste già da tempo e la sua utilità è indubbia, allora perché le precedenti amministrazioni non l'hanno mai presa in considerazione? Forse perché essa permette di tenere sotto controllo la capacità del comune di risolvere i problemi segnalati!

E allora lanciamo la sfida a Tony Matarrelli ed alla sua giunta: adottate ufficialmente questo strumento, dimostrate di essere "insintonia" con la "cittadinanza attiva".

Comunicato stampa

Uniti per Mesagne

Gruppo politico, culturale, sociale

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.