Il centesimo compleanno di Elena Bifulco Fasano. (di Vito De Guido)

Elena Bifulco è nata il 4 novembre 1923 sulle pendici del Vesuvio, a Boscotrecase, luogo di origine degli ascendenti paterni.

Vive l’infanzia e l’adolescenza a Napoli, dove il padre lavorava nelle Ferrovie. A causa dei bombardamenti che la città di Napoli subìsce durante la seconda guerra mondiale, nel 1940, con la famiglia, si trasferisce a Brindisi, luogo di origine della madre Pia Guadalupi.

Anche Brindisi è devastata dai bombardamenti, ragione per la quale la famiglia Bifulco si trasferisce a Mesagne dove Elena incontra Alcide Nando Fasano che nel 1942 diventa suo marito. Dal loro matrimonio, consolidatosi per ben 75 anni, sono nati i loro quattro figli: Germano, Mariella, Marcello e Rita.

Questa lunga, intensa unione, viene spezzata nel 2017 dalla scomparsa del suo caro consorte.

Il nome di Elena Bifulco è inscindibilmente legato allo storico negozio “Galleria della Moda” di via Eugenio Santacearea prima, e successivamente di piazza IV novembre, gestito per tantissimi anni da Nando Fasano, punto di riferimento per Mesagne e la provincia.

La cordialità, la gentilezza e il sorriso accogliente, sono stati i tratti distintivi della sua presenza, accanto al marito Nando, nella gestione della loro attività commerciale.

In questa lieta ricorrenza i figli, i nipoti, i pronipoti e tutti i parenti, si riuniscono per abbracciarla festosamente.

A coronamento della gioiosa giornata, ci sarà la gradita presenza del Sindaco di Mesagne on. dott. Antonio Matarrelli che porgerà alla festeggiata gli auguri a nome suo personale e dell’Amministrazione Comunale.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnenet

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.