Matarrelli con una nota sull'STP e la situazione dei pendolari

Circolano in queste ore fotografie e video di una situazione oltremodo incresciosa a cui occorre porre immediato e risolutivo rimedio.

La scena ricorrente è quella di pullman della STP in cui vengono stipati – a condizioni di spazio neppure ai limiti della civiltà, della sicurezza e dell'igiene pubblica – giovani e giovanissimi studenti pendolari verso istituti del capoluogo brindisino.

Dovrebbe essere superfluo considerare come tali questioni siano inaccettabili, in un Paese che deve garantire il diritto al trasporto degli studenti e quindi alla tranquillità delle loro famiglie. Invece così non è, almeno per il management dell'azienda STP, che appare distratto, negligente o colpevolmente sordo rispetto alla qualità ed alla decenza del servizio erogato.

Si tratta di qualcosa di più di un disservizio o di un disagio estemporaneo. E' una brutta storia che sembra ripetersi di anno in anno, in concomitanza dell'avvio delle lezioni, e che pregiudica un intero quadro di responsabilità.

Manifestando la mia più accorata solidarietà ai ragazzi ed alle famiglie, chiedo dunque pubblicamente che il presidente della STP intervenga, qui ed ora, per assicurare i mezzi aggiuntivi necessari ad eliminare – non ad alleviare – il cuore del problema.

Toni Matarrelli

Deputato della Repubblica

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.