Illustri ospiti nella rassegna primaverile Cinecronici.

Torna mercoledì 29 aprile alle ore 20:30, a Mesagne, nei locali dell’Associazione Culturale Cabiria in Piazza Orsini del Balzo 9, il secondo ciclo della rassegna “Cinecronici”:

il cineforum per gli appassionati del buon cinema. Dopo la scorpacciata di 4 film a settimana nell’edizione invernale, “Cinecronici” ritorna alle origini: degustazione enogastronomica alle 20:30; proiezione film alle 20:50 e incontri con registi e attori con i quali il pubblico potrà colloquiare o fare domande. Incontri in cui gli appassionati del buon cibo, del buon vino e dei buoni film avranno modo di socializzare e condividere i medesimi interessi come tra amici in un salotto di casa. Durante le sue numerose iniziative, Cabiria ha già ospitato diversi attori e registi quali: Flavio Bucci; Luca Ward; Maurizio Mattioli; Nino Frassica; Lorenzo Flaherty; Carolina Felline; Pippo Mezzapesa; Felice Farina e Federico Rizzo. L’ospite di questa nuova rassegna, che avrà luogo tutti i giovedì fino al 4 giugno, sarà il regista Edoardo Winspeare al quale Cabiria ha voluto dedicare un omaggio proiettando tre suoi film. Tutte le pellicole accuratamente selezionate per la loro qualità, saranno introdotte dalla sceneggiatrice Anna Rita Pinto, curatrice della rassegna, e da alcuni allievi dell’Accademia di cinema e scrittura creativa Cine Script da lei diretta. La piccola sala di proiezione, sita al piano terra dello storico Palazzo Cavaliere, è allestita con un moderno impianto audio-video e con poltrone da cinema originali anni '70. L’ingresso è riservato ai soci Arci di tutta  Italia. Per informazioni su programma e tesseramento telefonare al numero 327.4237720 o recarsi presso la sede di Cabiria tutti i giorni dalle 18 alle 20.

Mercoledì 29/04 – omaggio a Winspeare

SANGUE VIVO di Edoardo Winspeare (drammatico)

Con Pino Zimba, Lamberto Probo, Alessandro Valenti

Introduce Anna Rita Pinto

Il film narra il lacerante conflitto tra due fratelli salentini. Pino, il maggiore, vive facendo il fruttivendolo ambulante, il piccolo contrabbandiere di sigarette e suonando la pizzica con il suo gruppo musicale. Donato, il fratello minore, si barcamena tra piccoli lavoretti e cerca di sfuggire alla sua tossicodipendenza. I loro problemi, però, sembrano non finire: Pino ha ancora un conto in sospeso con i suoi sensi di colpa e con la giustizia riguardo un incidente che ha provocato la morte del padre. Inoltre, per aiutare la moglie ad aprire una piccola attività commerciale, Pino accetta di partecipare ad un viaggio in Albania, finalizzato a portare clandestinamente in Italia una giovane donna. I guai di Donato invece aumentano quando si fa coinvolgere da un suo amico, spacciatore per conto del malavitoso che ha aiutato suo fratello nel viaggio in Albania, decide di effettuare una rapina e anche di rischiare la vita rubando della droga al suo boss. Sullo sfondo della drammatica vicenda ci sono il Salento, i suoi colori e il Sangue vivo che scorre nelle vene dei personaggi al ritmo ossessivo con cui, da sempre, si percuotono i tamburelli nel Salento

Giovedì 07/05 - omaggio a Winspeare

GALANTUOMINI di Edoardo Winspeare (drammatico)

Con Donatella FinocchiaroFabrizio GifuniBeppe Fiorello

Introduce Agnese Poci

Giovedì 14/05 - omaggio a Winspeare

IN GRAZIA DI DIO di Edoardo Winspeare (drammatico)

Con Celeste Casciaro, Laura Licchetta, Gustavo Caputo

Introduce Anna Rita Pinto

Ospite il regista Edoardo Winspeare

Giovedì 21/05

LA CURA DEL GORILLA di Carlo Arturo Sigon (commedia-noir)

Con Claudio BisioStefania RoccaErnest Borgnine

Introduce Carmela D’Amato

Giovedì 28/05

RKO 281 di Benjamin Ross (biografico)

Con Liev Schreiber, John Malkovich, Melanie Griffith

Introduce Carmela D’Amato

Giovedì 04/06

WOMEN di Jane AndersonMartha Coolidge, Anne Heche (drammatico-commedia)

Con Vanessa Redgrave, Sharon Stone, Ellen DeGeneres

Introduce Giuseppe Summa

 

Agnese Poci

Responsabile Ufficio Stampa Cabiria

phone: 0039.327.4237720

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

web: www.cinescript.it

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.